"Come lei non c'è nessuna", spettacolo contro la violenza alle donne scritto e ideato da Anna Pascuzzo

19.10.2013 08:27

LOCANDINA.jpg (175,6 kB)Care e cari,

in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, vi proponiamo il seguente programma, facendo qualche cenno storico sulla risoluzione delle Nazioni Unite.

Tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica in quel giorno.

In Italia solo dal 2005 si organizzano iniziative in occasione del 25 Novembre per dire no alla violenza di genere in tutte le sue forme (meglio tardi che mai).

Quest'anno pensiamo di proporre all'attenzione dei ragazzi e delle ragazze delle quinte (e di chiunque voglia assistere) uno spettacolo di immagini e parole scritto e realizzato dalla scrittrice Anna Pascuzzo e la collaborazione pregiata e preziosa di Gabriella De Luca, Rosario Punturiero e Delia Giovanna Perego.

L'evento dal titolo "Come lei non c'è nessuna" si terrà a Catanzaro il 18 Novembre alle 19,00 nella libreria Ubik di Cz Lido ed il 26 Novembre a Bergamo.

Siete invitati a partecipare.